Le Nostre Ricette

Pizza Margherita

La pizza Margherita, così come il mito ce la consegna, è stata “inventata” dal cuoco Raffaele Esposito nel giugno 1889 in onore della Regina d’Italia Margherita di Savoia (pomodoro, mozzarella e basilico sono i colori della bandiera italiana), ed è una pizza piuttosto semplice a farsi.

Va detto che, affinché si possa gustare la vera pizza napoletana, è sempre d’obbligo un forno a legna, ma qui cerchiamo di fornire ricette facili a farsi a casa, per cui considereremo il classico forno domestico.
Una volta preparato l’impasto e fatto lievitare un’ora, la pasta va spianata a forma di disco e ricoperta di pomodoro, sul quale si adagerà la mozzarella a fettine; un pizzico di sale e si inforna a 200 gradi per 20 minuti; qualche foglia di basilico e, se si vuole, un filo di olio extravergine d’oliva all’uscita e si può servire.

Difficoltà: media

Tempo di cottura: 20 minuti a 200°C

Calorie: da 600 a 800 (a seconda del condimento)

Via Le Pietre 19

80069 Vico Equense (NA)

Email: info@pizzeriadacardone.it

Tel. +39 081 8027576

 

 

Pizzeria "da Cardone"

La vera pizza a Vico Equense

"Da Cardone" a Vico Equense gusterete sempre ingredienti genuini, sapientemente miscelati per offrirvi eccellente qualità al miglior prezzo!

E da oggi puoi pagare anche con carta di credito e bancomat!

Tradizione e Fantasia

Dalla pizza margherita della migliore tradizione vicana alla classica pizza margherita e marinara alle pizze più fantasiose ed elaborate, come la "prosciutto e porcini" o la "provola, pomodorini e rucola"...