News - Eventi - Curiosità

Cardone, pizza self service

(La Repubblica Napoli – 26 agosto 2008) – È Vico Equense la città della pizza. Gigino inventò quella a metro. Ne ha sfornato milioni di chilometri. Alla tecnica dell’impasto, soffice e profumato, Antonio Cardone abbina un’altra idea. La pizza self-service porta folla sino a notte alta nel vecchio cascinale sulla strada di Monte Faito, antiche pietre riconvertite in allegra pizzeria, 400 posti. Si paga (poco) all’ingresso. Si compra la pizza (un metro 14 euro, 5 persone) ma anche focaccia alla nutella o con scamorza dei Lattari, prosciutto.

Rosticceria suadente: croquet, arancine, polpette di melanzane, ogni pezzo 50 centesimi. Si prende posto, in attesa che l’altoparlante chiami il numero, come nella sala Bingo. Antonio Cardone, non solo inventa e dirige. Lavora. Con il fratello Clemente, il figlio Claudio è al forno. Ciro e la moglie Marta alla rosticceria. Fortunata e Giusy, moglie e figlia, alla cassa. I magnifici 6 non si fermano mai. Né coperti, né camerieri. Gran risparmio. La formula tira, 10 euro pizza e birra per due. Simpatia e gusto battono per ora le imitazioni.
Da Cardone, Vico Equense, via Le Pietre, 081 802 7576

Leggi l’articolo dal sito di Repubblica Napoli

Via Le Pietre 19

80069 Vico Equense (NA)

Email: info@pizzeriadacardone.it

Tel. +39 081 8027576

 

 

Pizzeria "da Cardone"

La vera pizza a Vico Equense

"Da Cardone" a Vico Equense gusterete sempre ingredienti genuini, sapientemente miscelati per offrirvi eccellente qualità al miglior prezzo!

E da oggi puoi pagare anche con carta di credito e bancomat!

Tradizione e Fantasia

Dalla pizza margherita della migliore tradizione vicana alla classica pizza margherita e marinara alle pizze più fantasiose ed elaborate, come la "prosciutto e porcini" o la "provola, pomodorini e rucola"...